9.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
9.2 Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede del venditore, oppure con telegramma o fax a cui deve necessariamente seguire lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
9.3 Il diritto di recesso sarà perfezionato con l’effettiva restituzione, in buono stato di conservazione, dei Prodotti acquistati. I Prodotti devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi atteggiamento, scritta o apposizione di etichette;
9.4 La merce deve essere restituita alla De Lumè s.r.l. via Carmine, 94/A 73041 Carmiano (LE)
Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti resi, riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati al Cliente. A tale fine sarà opportuno rivestire l'involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.
9.5 Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. La De Lumè s.r.l. restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato solo in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti.
9.6 Le disposizioni di cui ai precedenti artt. 9.1 e 9.2 non sono applicabili a Clienti che svolgono attività professionale di rivenditori e/o ad aziende, comunque a tutti i soggetti non definibili “consumatori” ai sensi della vigente normativa di cui all’art. 1.1 del presente contratto.
9.7 Le disposizioni di cui ai precedenti artt. 9.1 e 9.2 non sono applicabili nel caso di Prodotti Personalizzati dal cliente ai sensi del precedente art. 3.4.